Giorno per giorno
aprile: 2024
L M M G V S D
« giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
Meteo

20 maggio 2010

Ho girato San Francisco in lungo e in largo. É una città molto tranquilla e disciplinata. Ho percorso le vie più note e visitato il Pier 39, con i suoi artisti e le sue costruzioni caratteristiche. Si tratta sicuramente di un bel recupero architettonico e rappresenta per la città un punto di ritrovo ed uno sfogo per chi la vive. Ricco di ristoranti e negozi di souvenir, completa la sua particolarità con la presenta di una numerosa colonia di leoni marini (otarie) che sotto agli occhi increduli di molti turisti, si stanno a crogiolare al sole su delle piattaforme galleggianti che il comune ha appositamente ormeggiato ai limiti del Marina.
Ho percorso la Lombard Street, molto particolare e bella. Ho visto in azione i tram senza fili e senza motore, che si arrampicano sferragliando lungo le strade che salgono sulle colline. Erano stracarichi di turisti che si ammassavano dentro e fuori per tentare di scattare qualche fotografia. Ho visto gruppi in bicicletta, con le bighe, con le macchinette a tre ruote, nei risciò, sulle barche, sui pulmann senza tetto dei site seeing. La citta vive e pulsa, al suono delle orchestrine jazz che popolano strade e localini della zona del porto. Ho percorso il Golden Bridge e sono riuscito a fotografarlo al tramonto, sicuramente il momento migliore.


Vedi i video >>


Download itinerario del 20 maggio 2010 >> (per visualizzare il tour è necessario Google Earth)


Tutti gli itinerari >>


Un Commento a “20 maggio 2010”

  • Ricardo Atacama:

    Ugo
    “Wellcome to USA” !!!!!!
    Que mudança de senário !!!
    San Francisco é uma cidade muito encantadora, com seu Pier 39, a “Golden Gate”, as casas Vitorianas, passei uns dias por lá no ano passado.
    Não vejo a hora de voltar para a estrada outra vez.
    Acho que la por setembro, talvez Bolívia e Ruta 40 pela Argentina, ou Peru, Equador e Colombia, tenho poucos dias de férias.
    Em outubro devo ir a Colonia na Alemanha visitar a Intermot, Feira de Motos e conhecer a fábrica da Touratech.
    Agora a sua viagem vai ser mais “light”, USA e Canada.
    “Have a nice time”
    Ricardo Atacama

Lascia un Commento