Giorno per giorno
aprile: 2024
L M M G V S D
« giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
Meteo

16 aprile 2010

A due passi dall’oceano, abbiamo approfittato per percorrere le bianche spiagge caraibiche.

Qui a Puerto Viejo vivono molti europei. La natura è ben conservata e le strutture di ricezione turistica vi sono inserite apparentemente senza troppi danni. La strada per arrivarci non è delle migliori ma va bene così.

É ormai mezzogiorno quando mettiamo la prua su Puerto Limon. La strada è buona e scorriamo lungo la costa sbirciando il mare tra le palme. Dirigiamo poi verso l’interno. Il cielo è plumbeo ed annuncia pioggia. Proteggiamo l’equipaggiamento ma decidiamo di non indossare la tuta impermeabile. Con il caldo che fa preferiamo un po’ di pioggia.

Purtroppo la pioggia non è poca e quando comincia a scendere ci inzuppa in pochi istanti. Ormai siamo bagnati e procediamo così per altre 2 ore.

La strada sale e attraversa la “rain forest” che non si smentisce. A 800 metri di quota comincia a fare freddo e continua a piovere. Smette solo in possimità di San Josè ma ormai siamo al tramonto e non riusciremo ad asciugarci per tempo.

Ci fermiamo un attimo alla periferia della città ma subito un tizio corre da noi per avvertirci che la zona è pericolosa e che faremmo meglio a ripartire………… Che avrà voluto dire????


Download itinerario del 16 aprile 2010 >> (per visualizzare il tour è necessario Google Earth)


Tutti gli itinerari >>


2 Commenti a “16 aprile 2010”

  • Meo:

    Caro Ugo, Ti invio il mio affettuoso Augurio di BUON COMPLEANNO!
    Un caro saluto anche a NINI.
    Grazie per il Vs. “Diario di viaggio” sempre più coinvolgente, interessante ed istruttivo. E’ oramai un appuntamento quotidiano che diventa attesa quando tarda ad arrivare, anche, devo dire, con un pò di apprensione.
    Prosegua al meglio il Vs. viaggio e buon divertimento!
    Ciao MEO
    (P.S.:AUGURI ad Ugo anche da Giorgio Cattani)

  • Maria Ukr.:

    Ciao Ugo,finalmente ho tue notizie,ero un po’preoccupata,ma leggo che e’tutto bene.Buona continuazione.Un caro saluto a te e al tuo amico.

    Buon compliano!!!.

Lascia un Commento